Carlos Sainz non ha fretta
Nel corso della conferenza stampa all’Hungaroring, dove domenica si correrà il Gran Premio d’Ungheria, Pierre Gasly ha lanciato un chiaro segnale sul suo futuro compagno di squadra: “L’ho già detto e lo ripeto, penso che l’Alpine abbia delle buone opzioni a disposizione e alla fine non sta a me decidere. Io accoglierò a braccia aperte il pilota più veloce e penso sappiamo tutti chi sia. Al momento però dobbiamo solo aspettare”.
Il riferimento è ovviamente a Carlos Sainz, con cui ha confessato di aver parlato per convincerlo ad approdare nella scuderia francese: “Io ho fatto la mia parte del lavoro, credo nel progetto che sto costruendo con Alpine. Adesso sta a lui decidere”.
Lo spagnolo, tuttavia, ha frenato ai microfoni di Sky Sport: “Sicuramente se lo chiedete in giro diranno tutti la stessa cosa. Non so ancora quanto dovete aspettare per sapere di chi sarò il compagno di squadra, ma sicuramente c’è da attendere ancora un po’ per la mia decisione”.
“Sono consapevole che il futuro di alcuni piloti dipenda anche dalla mia decisione, ma allo stesso tempo non credo che le cose cambieranno – ha aggiunto Sainz -. È solo la tempistica che sta cambiando, ma probabilmente tutte le squadre ormai hanno le loro priorità e le loro decisioni a seconda di ogni scenario”.