Ha fatto in tempo a vederlo vincere in pista i suoi due mondiali, ora crede nel tris.
Fernando Alonso in Mercedes rappresenta per David Coulthard la migliore soluzione possibile per il team anglo-tedesco in vista dell’addio a Lewis Hamilton. Lo ha affermato senza giri di parole l’ex pilota di McLaren e Red Bull, che ritiene l’esperto asturiano una possibilità ancora migliore rispetto al ritorno in Formula 1 di Sebastian Vettel.
“Se io fossi in Mercedes, al posto di Hamilton sceglierei Alonso – ha dichiarato Coulthard in un intervento per il podcast ‘Formula for Success’ -. Fernando può correre ad alti livelli, è ancora un lottatore e in più conosce i motori Mercedes grazie alla sua esperienza in Aston Martin. Per lo stesso team ha guidato anche Vettel, che però rispetto a lui ha avuto qualche difficoltà in più”.
Coulthard è andato ancora più in profondità su Vettel: “Ho partecipato a un evento con lui al Nürburgring l’anno scorso. L’ho visto convintissimo di non voler tornare a correre, anche se gli sembrava di avere ancora dei conti in sospeso con la Formula 1. Sarebbe in ogni caso una buona opzione per la Mercedes, sia per la sua esperienza che a livello di marketing. Ho però il sospetto che per lui la vita non sarebbe facile”.