Una parziale smentita, che non esclude però del tutto una futura collaborazione.
Del ritorno di Porsche in Formula 1 a partire dal 2026 si sta parlando molto in queste settimane di sospensione del campionato, con una suggestione che sta prendendo corpo sempre più: il fatto che la prestigiosa casa tedesca leghi il proprio futuro alla Williams. E nella giornata di lunedì sono arrivate diverse novità in tal senso.
In particolare è la pagina Instagram ufficiale di Porsche Motorsport ad aver riacceso l’interesse sulla possibile trattativa, dato che è comparso un post che lascia intendere un prossimo annuncio. Il tutto mentre sono spariti i riferimenti alla Formula E. In più nel filmato si vede l’hashtag #Finally, molto simile al #F1nally utilizzato nel corso della trattatita poi sfumata con la Red Bull. Ma nel frattempo si parla molto di Williams.
Lo stesso team di Grove, al centro delle voci, è intervenuto sulla questione. Lo ha fatto tramite un portavoce che ha precisato come non siano in corso trattative per la vendita della Williams. Nessun riferimento, però, su un eventuale cambio di motorizzazione. E proprio qui potrebbe collocarsi la Porsche, che come negli anni ’80 con la (vincente) McLaren e nel 1991 con la Footwork potrebbe inizialmente limitarsi a fornire i propri motori a un team già esistente.