Presentata la Red Bull RB20. Chris Horner e Max Verstappen sono fiduciosi

Presentata la Red Bull RB20. Chris Horner e Max Verstappen sono fiduciosi

È stata presentata la Red Bull RB20 con cui Max Verstappen dovrà difendere il titolo mondiale di Formula 1 che detiene ormai da tre stagioni. La nuova creatura di Adrian Newey è apparsa molto innovativa rispetto alla RB19 che ha polverizzato la concorrenza l’anno scorso e quindi cambiare potrebbe essere un fattore di rschio, ma nella scuderia a parole sono tutti molto tranquilli.

Il team principal Chris Horner ha bollato come “distrazione” l’indagine interna alla squadra sui comportamenti non appropriati che avrebbe avuto nei confronti di una dipendente: “Inevitabilmente c’è stata una distrazione ma la squadra è molto unita e tutti sono concentrati sulla stagione. Si è svolto tutto normalmente. Il supporto è stato fantastico”. 

“Penso che la squadra si stia preparando per la prossima stagione – ha aggiunto Horner – siamo in buona forma, siamo completamente concentrati sulle gare, non vediamo l’ora di essere in Bahrein la prossima settimana e vedere correre la RB20. L’unica cosa che attira l’attenzione di tutti è vedere la macchina correre. Siamo molto uniti e uniti in questo focus”.

“Non so a chi piaccia scrivere questo genere di cose, ma per me e Christian il rapporto è sempre uguale – ha detto Verstappen commentando le voci su possibili attriti tra lui e Horner -. Da parte mia sono molto concentrato sulla mia prestazione, per essere pronto, per essere in forma, per essere pronto a guidare la macchina, per discutere le cose con gli ingegneri”.

“Inoltre la mia vita non è solo la Formula 1. Quando sono a casa preferisco non pensarci troppo al di fuori dei miei impegni e degli allenamenti. Ci sono molte cose che accadono sullo sfondo, sono più che occupato. Se preferirei una concorrenza più agguerrita per quest’anno? “Sì e no, mi piace vincere le gare come abbiamo fatto l’anno scorso, ma per lo sport nel suo insieme si spera in più squadre”.

Articoli correlati