
L'intero muretto del team anglo-austriaco sembra aver già dimenticato il trionfo di Verstappen a Suzuka: "Noi dietro di almeno tre decimi".
Red Bull cauta in vista del Gran Premio del Bahrain, con tanta pretattica da parte del muretto del team anglo-austriaco. Nonostante l’epica vittoria raccolta da Max Verstappen domenica scorsa a Suzuka, infatti, sia Christian Horner che Helmut Marko hanno già avuto modo di garantire che non si aspettano ulteriori exploit dal fine settimana di Sakhir.
“Sarà impossibile ripetere la velocità nel giro secco di una settimana fa, tantomeno tenere tutti dietro per l’intera gara – ha affermato senza giri di parole Horner ai microfoni di ‘Viaplay’ -. A differenza di Suzuka, qui in Bahrain superare è facile, e in Red Bull dovremo fare tanto lavoro per superare le difficoltà che abbiamo riscontrato fin qui”.
“Le McLaren sembrano davvero velocissime – ha proseguito Horner -. Mercedes e Ferrari sono più vicine, ma le McLaren sembrano avere decimi di vantaggio su tutti gli altri, inclusa la Red Bull. Sono tanti gli aspetti su cui dobbiamo migliorare, a partire dalla gestione della temperatura delle gomme”.
Sulla stessa linea anche Helmut Marko, che più o meno in contemporanea ha dichiarato: “La Red Bull cede alla McLaren più di tre decimi di secondo. Siamo troppo lenti e abbiamo problemi di surriscaldamento delle gomme. Questo è un aspetto che non riusciamo a tenere sotto controllo, e quindi riusciamo a mantenere il ritmo di Lando Norris per tre giri. Ma dovremmo invece farlo per 15″.