Problema cardiaco serio per Heikki Kovalainen

Problema cardiaco serio per Heikki Kovalainen

Heikki Kovalainen, attraverso un comunicato della Toyota del Team Aicello, per il quale si stava preparando a correre nel campionato giapponese di rally, ha rivelato di avere un’aneurisma all’aorta. Sta bene ma quasi sicuramente dovrà sottoporsi a un’intervento chirurgico per evitare che l’arteria si rompa. Ecco le sue parole.

“Mi è stato diagnosticato un aneurisma durante un controllo medico e mi è stato detto di non poter partecipare ai rally a causa dell’aumento del rischio di rottura dell’aorta. Non ho sintomi e attualmente mi sento bene, stiamo cercando di capire come risolvere il problema”.

“Un intervento a cuore aperto è la soluzione migliore al momento e ci stiamo preparando. Speriamo di poter effettuare l’operazione e iniziare il recupero il prima possibile”.

Heikki Kovalainen, 42 anni, è un prodotto della fertile scuola finlandese e ha corso in Formula 1 dal 2007 al 2013 con Renault, McLaren, Lotus e Caterham vincendo un Gran Premio, in Ungheria nel 2008 con la McLaren, e finendo altre quattro volte sul podio.

Sempre nel 2008, anno in cui ha sostituito Fernando Alonso al fianco di Lewis Hamilton al volate delle vetture della casa di Woking, è partito dalla pole position a Silverstone. Due i suoi giri più veloci in ara, in Australia e Bahrain nello stesso anno.

Articoli correlati