Problemi ai freni per Max Verstappen, Helmut Marko non è preoccupato
Sono passati due anni e 43 Gran Premi da quando Max Verstappen era stato costretto al ritiro l’ultima volta prima del Gran Premio d’Australia di domenica scorsa, e guarda caso era accaduto ancora a Melbourne, nel 2022, e ancora una volta a trionfare era stata la Ferrari, ma in quel caso con Charles Leclerc.
Allora si trattò di un problema col carburante, stavolta invece al freno posteriore destro, che ha fatto dire al tre volte campione del mondo: “Il freno è rimasto attivato, era come guidare con il freno a mano”. Alla tv austriaca laola1 Helmut Marko ha dichiarato che dalle indagini che sono state fatte finora è stato un problema di assemblaggio. In parole povere, di un errore umano.
Quindi, il consulente del team Red Bull non è preoccupato per il Gran Premio del Giappone a Suzuka tra una decina di giorni: “Suzuka è una pista ‘di potenza’ e Verstappen sta guidando veramente in maniera eccellente. Sono ottimista”, ha detto Marko, virgolettati riportati da formulapassion.it.
L’anno scorso l’unica gara che la Red Bull non vinse fu a Singapore, dove trionfò la Ferrari di Carlos Sainz, e, altra incredibile coincidenza, anche allora il Gran Premio successivo fu quello sul circuito giapponese di Suzuka, dove Verstappen massacrò tutti e mancò il Grande Slam (pole, vittoria, giro più veloce e gara in testa dall’inizio alla fine) solo per colpa dei pit-stop. Sarà così anche stavolta?