Un futuro segnato, parola di addetto (autorevolissimo) ai lavori.
La Red Bull ha festeggiato a Suzuka il secondo titolo piloti consecutivo di Max Verstappen, e si prepara a conquistare anche quello dei costruttori. Nonostante le recenti polemiche legate al budget cap, tuttavia, la sensazione è che il dominio della scuderia anglo-austriaca non sia destinato ad arrestarsi al termine del 2022. Lo pensa Toto Wolff, che ha mandato un chiaro messaggio non solo alla sua Mercedes, ma anche alla Ferrari.
“La Red Bull si trova in una posizione molto favorevole. E questo vale non solo per quest’anno, ma anche per l’inizio della prossima stagione”, è la premonizione del team principal Mercedes, intercettato da ‘Channel 4’. In altre parole, a giudizio di Toto Wolff i dominatori di quest’anno si potrebbero confermare anche nel più immediato futuro, a discapito anche della Ferrari.
“Noi quest’anno abbiamo avuto il problema del porpoising da risolvere. Questo, insieme ai ritardi nello sviluppo della monoposto, ci ha fatto perdere molto tempo – ha aggiunto Wolff a proposito della Mercedes -. Naturale però che se dovessimo continuare a capire quali siano i nostri problemi e lo sviluppo procedesse senza intoppi, riusciremmo a recuperare con una certa velocità”.