Qualifiche di Singapore, la delusione di Charles Leclerc e Carlos Sainz
Charles Leclerc è deluso del nono posto che lo farà partire dalle retrovie nel GP di Singapore. “È un peccato perché questa situazione mette decisamente in salita le cose in vista della gara e questo abbassa di molto le nostre aspettative” le parole del pilota Ferrari.
“Senza dubbio è stata una qualifica deludente. Quando in Q3 sono uscito dal garage per il mio giro le gomme anteriori erano troppo fredde e così ho dovuto spingere più del solito nel giro di preparazione per cercare di metterle nella giusta temperatura ma non ci sono riuscito”.
“La gara è domani e, anche se sarà molto difficile – ha sottolineato Carlos Sainz, decimo alle spalle del compagno di squadra, Singapore offre sempre opportunità lungo il percorso. Faremo di tutto per guadagnare qualche posizione e portare a casa dei buoni punti”.
“Il mio è stato un incidente davvero strano – ha continuato lo spagnolo -, ho dovuto lasciar passare alcune vetture nell’ultimo settore e questo ha fatto calare a picco la temperatura delle mie gomme. Probabilmente credevo di avere più grip ma gli pneumatici erano così freddi che ho perso immediatamente il controllo”.