Qualifiche GP Canada, le parole di Max Verstappen e Fernando Alonso

Qualifiche GP Canada, le parole di Max Verstappen e Fernando Alonso

Max Verstappen si gode la quinta pole position sagionale e la venticinquesima della carriera conquistata sotto l’acqua nelle qualifiche del Gran Premio del Canada sul circuito di Montreal. Al suo fianco in prima fila non partirà Nico Hulkenberg, penalizzato di tre posizioni in griglia per non aver rallentato in regime di bandiera rossa, bensì Fernando Alonso.

“Ieri non era stata una sessione fantastica – dice il due volte campione del mondo della Red Bull, virgolettato preso da Sportmediaset -. Abbiamo cambiato un po’ la macchina, ma oggi la pista era bagnata ed è stato tutto diverso. In ogni caso credo che la vettura sia migliorata in generale in termini di guida. Sul bagnato bisogna sempre restare sul pezzo, mantenendo la massima attenzione. La pista era scivolosa in alcuni punti, ma ho preso le decisioni giuste al momento giusto per fare i tempi e siamo molto contenti. Mi piace guidare sul bagnato, vengo dall’Olanda e siamo abituati a guidare sul bagnato… Domani magari sarà asciutto e sarà tutto diverso, però abbiamo una buona macchina per la gara”.

“È stata una qualifica molto complicata perché bisognava scegliere le gomme giuste nel momento giusto, la terza posizione (poi diventata seconda, ndr) la accettiamo, è un buon risultato – dice lo spagnolo della Aston Martin -. I fan canadesi sono sempre fantastici, non solo in pista ma anche in città. Adoro Montreal per come sa accogliere il GP. Ieri nelle Libere 1 purtroppo ci hanno aspettato senza che uscissimo in pista, mi auguro che oggi si siano divertiti, e domani sarà così. Speriamo di poter mettere un po’ di pressione alla Red Bull, hanno ottenuto vittorie molto semplici finora e spero che domani debbano spingere di più. Voglio essere due secondi dietro di loro, non venti secondi”.

Articoli correlati