Le parole di Ralf Schumacher
Anche Ralf Schumacher ha detto la sua sul futuro di Max Verstappen a Sky Sports Deutschland. “Penso che Max abbia diverse opzioni. Nel paddock si sente già parlare di lui con altri. La domanda è se accadrà l’anno prossimo o quello successivo, ma per me è certo che voglia andarsene”.
La fuga potrebbe riguardare altri membri del team: “Vogliono andare da qualche altra parte e seguire Newey. Lo spirito di squadra non è più quello che Dietrich Mateschitz avrebbe voluto. Quello che sta accadendo ora è davvero una vergogna e una tristezza. È incredibile che ora tutto stia cadendo a pezzi a causa di persone a cui Mateschitz ha dato fiducia”.
Ad inquadrare il momento della Red Bull è Jos Verstappen, il padre di Max, al De Telegraaf: “Il team rischia di andare in frantumi. Era quello che temevo all’inizio dell’anno. Per la pace interna alla squadra, era importante tenere a bordo tutte le figure chiave. Ora non è più così”.
“Newey se ne va e all’inizio della stagione sembrava che anche Helmut sarebbe stato mandato via. Non è un buon segnale per il futuro”, ha continuato Jos, che secondo indiscrezioni starebbe già trattando con la Mercedes per conto del figlio. La squadra tedesca avrebbe presentato un’offerta allettante al tre volte campione del mondo.