Un nome noto dalle parti di Maranello, che però boccia le Rosse di questa stagione.
Ralf Schumacher non crede nella Ferrari, o quantomeno a una sua ripresa nel corso del 2023. Il tedesco ha corso in Formula 1 per Jordan, Williams e Toyota negli stessi anni in cui il fratello vinceva gare e titoli a Maranello, ma vede ora una situazione ben più complessa e forse irrecuperabile nel breve termine.
“Non credo che la Ferrari sia in grado di colmare il divario con le scuderie che la precedono – ha infatti affermato Ralf Schumacher ai microfoni di ‘Sky Deutschland’ -. La mia impressione è che abbiano noie a livello di affidabilità e si siano basati su un progetto che non funziona. Cambiarlo adesso e in maniera profonda, però, rischia di essere complesso”.
“La Formula 1 deve infatti rispettare i vincoli del budget cap – ha ricordato Ralf Schumacher -. Non è quindi possibile sostenere spese ingenti, e questo fa sì che per correggere progetti sbagliati serva molto tempo. In Ferrari useranno di sicuro la pausa della Formula 1 per mettere a punto delle migliorie, ma tre settimane passano in fretta. E servono garanzie per gli eventuali aggiornamenti, che devono essere giusti”.