Ralf Schumacher boccia Sergio Perez e promuove Carlos Sainz
Nel corso di un’intervento a “Sky Sport Deutschland”, Ralf Schumacher, tra i vari temi trattati, si è espresso su un tema caldo che terrà banco nel corso dell’intera stagione di F1, ovvero chi sarà il compagno di squadra di Max Verstappen in Red Bull nella stagione 2025.
“Non credo che Checo sarà uno dei candidati nel 2025, sono abbastanza sicuro che non avrà un’altra possibilità. Lo si è visto anche in Giappone: se tutto va bene, può avvicinarsi a Verstappen per un breve periodo di tempo, ma poi in gara si vede che sono due mondi a parte con la stessa macchina. Una squadra non può permettersi una cosa del genere nel lungo periodo, quindi la collaborazione finirà sicuramente. Se continuerà a guidare in questo modo potrebbe avere qualche chance, ma alla fine del mondiale sarà sicuramente fuori” ha esordito l’ex pilota tedesco.
“Carlos Sainz è sul mercato e nella prossima stagione potrebbero arrivare ache nuovi giovani, c’è molto da decidere anche con i cambiamenti interni all’azienda che naturalmente influenzeranno la line-up dei piloti. Per me, dopo l’ultima gara, sarà proprio lo spagnolo a firmare per la Red Bull. Carlos è abituato a sedersi accanto a persone forti e anche il tempo di Verstappen finirà prima o poi. Sainz è un pilota molto ambizioso che crede sempre di poter battere chiunque. L’unica incognità per lui sarà vedere se è in grado di guidare quelle vetture che hanno più sovrasterzo che sottosterzo, cosa che piace molto a Max” ha aggiunto Ralf Schumacher.