
"In Cina ha dimostrato che, quando la pista e la macchina gli sono congeniali, riesce a dare il meglio di sé. C’è ancora qualcosa da fare".
Ralf Schumacher nel corso del podcast Sky F1 Backstage Pit Lane, realizzato da Sky Germania, non ha usato giri di parole: “Lewis Hamilton non riesce a gestire la Ferrari. Parliamo molto di Lando Norris ma con lui è quasi peggio. Lo si vede, è davvero abbattuto. Se a un certo punto ti trovi lì e non hai più risorse e sei sempre più lento, allora perdi tutto. Lo so per esperienza personale… Se dovesse continuare così, smetterebbe di essere divertente. Poi a un certo punto ti svegli la mattina e pensi ‘Perché mi sto facendo questo? Non mi sto più divertendo, non ce la faccio più. Sto solo ostacolando la squadra’”.
“Se continua così, c’è il rischio che a un certo punto Lewis dica ‘non voglio più tutto questo, voglio vivere la mia vita, ho 40 anni e sono così ricco che non voglio più farmi questo’. Evidentemente qualcosa non sta funzionando per qualche motivo. Quello che la Ferrari e Hamilton avevano in mente era un progetto enorme, ma al momento è molto lontano da Charles Leclerc. Non avrei mai pensato che il distacco sarebbe stato così estremo”.
“In Cina ha dimostrato che, quando la pista e la macchina gli sono congeniali, riesce a dare il meglio di sé. C’è ancora qualcosa da fare”, ha comunque concluso il fratello di Michael.