Ralf Schumacher, parole commoventi sul fratello Michael

Ralf Schumacher, parole commoventi sul fratello Michael

“Mi manca il mio Michael di allora”. Queste le parole di Ralf Schumacher alla vigilia del decimo anniversario dell’incidente che ha coinvolto il fratello maggiore Michael. Era la tarda mattinata del 29 dicembre del 2013 quando l’uomo simbolo degli anni 2000 della Ferrari e della Formula 1 rimase gravemente ferito in un incidente sugli sci a Méribel, sulle Alpi francesi.

L’ex pilota tedesco, che si era ritirato definitivamente nel 2012 e che il 3 gennaio compirà 55 anni, nello sbattere violentemente la testa contro una roccia subì un grave trauma cranico. Uscito dopo diversi mesi dal coma artificiale, Michael Schumacher non è più apparso in pubblico e solo in pochi conoscono le reali condizioni del fuoriclasse di Kerpen.

In carriera Michael è stato capace di vincere sette titoli mondiali, due con la Benetton (1991-1995) e ben cinque con la Ferrari (2000, 2001, 2002, 2003 e 2004), e vinto 91 dei 306 Gran Premi ai quali ha preso parte (anche 155 podi). Il fratello minre Ralf, 48 anni, ha corso a sua volta in Formula 1 vincendo sei Gran Premi in dieci anni e arrivando due volte quarto in classifica.

Parlando al quotidiano tedesco ‘Bild’, Ralf ha aggiunto, come ha riportato l’AGI “La vita a volte è ingiusta, Michael è stato spesso fortunato nella sua vita, ma poi è successo questo tragico incidente. Grazie a Dio, grazie alle moderne opzioni mediche, è stato fatto molto, ma ora niente è più come prima”.

Articoli correlati