La nuova monoposto è scesa in pista, ma nessuno (o quasi) è riuscito a vederla.
Red Bull ancora avvolta nel mistero. L’attesa presentazione della monoposto campione di Formula 1 in carica ha in realtà riguardato solo la livrea che scenderà in pista nel 2023. La RB19 non è stata infatti presentata in pubblico, e il team anglo-austriaco sembra intenzionato a mantenere ancora il riserbo sulle sue reali caratteristiche. Tanto da averla provata in pista senza mostrarla a nessuno.
Nel corso della giornata di venerdì, infatti, la Red Bull ha effettuato il primo “filming day” della stagione con la nuova vettura, percorrendo a Silverstone i 100 km concessi dalla FIA. E al volante si sono messi nel corso della giornata entrambi i piloti del team: sia Max Verstappen, campione del mondo in carica, che Sergio Perez.
Il tutto è stato documentato dalla stessa Red Bull via social, dove però si è deciso di pubblicare solo filmati molto brevi da cui non è possibile ricostruire le caratteristiche tecniche della monoposto.
Il segreto non potrà restare tale a lungo, dato che i test pre-stagionali del 23, 24 e 25 febbraio in Bahrain saranno aperti alle telecamere. Nel frattempo, però, la netta impressione è che la Red Bull voglia preparare la nuova vettura il più possibile lontano da occhi indiscreti della concorrenza.