Red Bull, Christian Horner avvisa Sergio Perez
Momenti di forma totalmente opposti in casa Red Bull: se Max Verstappen si è già laureato campione del mondo per il terzo anno consecutivo, Sergio Perez, coi suoi errori, sta mettendo in pericolo la seconda posizione in campionato.
Nelle parole riportate da FormulaPassion, il team principal della Red Bull, Christian Horner ha provato ad incitare il pilota messicano: “La cosa più importante per noi è vincere entrambi i campionati, e l’abbiamo fatto. Poi sarebbe meglio avere un pilota al primo e l’altro al secondo posto. Mercedes, McLaren e Ferrari hanno una coppia di piloti che è abbastanza vicina a livello di punti. Credo che questo sia accaduto anche da noi all’inizio dell’anno. Ma man mano che la stagione è andata avanti il distacco è andato aumentando. Dobbiamo solo riportare Checo a quel rendimento di cui è capace”.
Quindi Horner ha avvisato Perez: “Vogliamo disperatamente che ritrovi la forma: come squadra ne abbiamo bisogno. Non possiamo permetterci un grande gap tra i piloti perché se, come ci si aspetta, le vetture cominceranno a compattarsi l’anno prossimo, abbiamo bisogno che entrambi i piloti siano al top”.
Nei giorni precedenti anche Helmut Marko aveva lanciato un ultimatum a Sergio Perez: “Sia lui che la Red Bull sono consapevoli che è in crisi. Ora deve solo provare a fare del suo meglio senza guardare Verstappen. Noi stiamo cercando di aiutarlo a riuscirci. Vedremo ora come andranno le prossime due gare”.