Red Bull, Christian Horner mette pressione a Sergio Perez
Le ultime stagioni di F1 sono state caratterizzate dal dominio della Red Bull e di Max Verstappen. Situazione più complicata, invece, per il compagno di squadra Sergio Perez, che, complice qualche errore di troppo, non è mai riuscito a mantenere il rendimento dell’olandese. In aggiunta, il pilota messicano proverà a riscattarsi nel 2024 per convincere il team di Milton Keynes a rinnovargli il contratto in scadenza al termine della prossima stagione. Sul tema seconda guida si è espresso senza mezzi termini anche il team principal Christian Horner ai microfoni di “Sky Sport UK”.
“Come squadra il nostro obiettivo è quello di schierare sulla griglia di partenza la coppia più competitiva possibile e creare una giusta dinamica all’interno del team. Max e Checo sono stati una coppia di grande successo. Perez, nei suoi tre anni con noi, ha ottenuto un quarto, un terzo e un secondo posto in classifica piloti, quindi nel complesso ha fatto un buon percorso” ha esordito il manager britannico.
“Conosciamo bene Ricciardo ed è bello riaverlo in F1. Anche Tsunoda è stato di protagonista di un’ottima crescita e una buona stagione con l’Alpha Tauri. Naturalmente è tutto aperto per il 2025 e a fine 2024 faremo le nostre valutazioni. Per noi, avere opzioni interne ed esterne è un aspetto fondamentale” ha aggiunto Christian Horner.