Red Bull, Christian Horner vede la luce in fondo al tunnel
Gli ultimi mesi sono stati molto complicati per la Red Bull, la quale ha dovuto fare i conti con diversi problemi tecnici che hanno compromesso la competitività dei propri piloti. Il calo del team austriaco, in aggiunta, ha permesso alla McLaren di riaprire entrambi i campionati. Dopo il secondo posto ottenuto nel Gp di Singapore, il team principal Christian Horner si è espresso con fiducia in vista del finale di stagione.
“Penso che abbiamo capito alcuni dei problemi della vettura e credo che stiamo iniziando a risolverli. Siamo andati meglio a Baku e siamo andati ancora meglio qui. La cosa più incoraggiante è che la macchina abbia reagito come speravamo e come ci dicevano le simulazioni” ha esordito il team principal britannico.
“Credo che il team stia iniziando a capire dove siano i nostri limiti. A Monza abbiamo toccato il punto più basso e questo ci ha permesso di capire le cause principali dei nostri problemi. Dal Gp d’Italia siamo ripartiti e ora cercheremo di sfruttare questa pausa per lavorare e ritrovare la competitività in vista del finale di stagione” ha aggiunto il manager della Red Bull.
“La McLaren sta ottenendo ottimi risultati e tantissimi punti con entrambi i piloti, quindi dobbiamo assicurarci che Checo sia il più avanti possibile se vogliamo recuperare terreno nel Mondiale Costruttori” ha chiosato Christian Horner.