Red Bull, Helmut Marko boccia Daniel Ricciardo
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “ESPN”, il manager della Red Bull Helmut Marko, tra i vari temi trattati, non si è risparmiato nell’analisi del rendimento di Daniel Ricciardo in questa stagione. Il pilota australiano, infatti, era uno dei candidati a prendere il posto di Sergio Perez qualora il team di Milton Keynes decidesse di sostituire il messicano a gara in corso, ma secondo l’ex pilota austriaco egli non ha rispettato le aspettative che vi erano su di lui.
Qualora avessimo deciso di sostituire Perez, l’idea era quella di riportare Ricciardo in Red Bull se si fosse rivelato nettamente più veloce di Yuki Tsunoda in Racing Bulls. Daniel, però, ha avuto diversi alti e bassi e per ora non ha soddisfatto i i criteri per ambire a tornare ad essere un pilota Red Bull” ha esordito il dirigente sportivo austriaco.
“Dobbiamo rendere la macchina più facile da guidare, più è difficile più la differenza tra Verstappen e Perez emerge. Quando il posteriore inizia ad essere ballerino Max definisce la macchina ‘nervosa’, mentre per Checo diventa inguidabile” ha aggiunto Helmut Marko.
Daniel Ricciardo ha raccolto solamente 12 punti nelle prime 14 gare, mentre Yuki Tsunoda ne ha conquistati ben 22. La F1 tornerà in pista il weekend del 25 agosto con il Gp di Zandvoort, gara di casa di Max Verstappen.