Il sedile sembra sempre più traballante.
Sergio Perez e la Red Bull sembrano sempre più vicini a separare le rispettive strade. Il pilota messicano è stato certamente il meno felice nella festa mondiale di Max Verstappen in Qatar, essendo stato di fatto il suo ritiro nella Sprint Race a scatenarla. Intanto però le sue prestazioni stanno mettendo sempre più in discussione la sua permanenza nel team, come Helmut Marko ha confermato senza giri di parole.
“Perez sta affrontando lo stesso tipo di problemi che erano capitati a Gasly nel 2019, nel momento in cui il confronto con Verstappen diventa impietoso – ha osservato Marko in un’intervista per gli austriaci di ‘oe24’ -. Da questo punto di vista ha ragione Gerhard Berger quando dice che Sergio avrebbe bisogno di cambiare clima e team”. Impossibile non ricordare, peraltro, che Pierre Gasly a 2019 in corso fu trasferito in Toro Ross dalla Red Bull, che al suo posto chiamò Alexander Albon.
Per Perez, comunque, il destino potrebbe ancora non essere segnato. Da Marko è arrivato comunque un ultimatum in piena regola: “Sia lui che la Red Bull sono consapevoli che è in crisi. Ora deve solo provare a fare del suo meglio senza guardare Verstappen. Noi stiamo cercando di aiutarlo a riuscirci. Vedremo ora come andranno le prossime due gare”.