Red Bull, Helmut Marko mette in guardia Sergio Perez
Dopo aver contribuito al licenziamento di Daniel Ricciardo a favore di Liam Lawson in Racing Bulls, il consulente della Red Bull Helmut Marko, ai microfoni di “Sport.de”, si è espresso senza mezzi termini sul futuro di Sergio Perez, il quale ha recentemente prolungato il suo contratto con il team austriaco.
“Il contratto di Perez sarà garantito fino a quando le sue prestazioni saranno buone. Tuttavia, tutti quanti conosciamo ormai le fluttuazioni delle performance di Perez” ha esordito il manager austriaco.
“Quando la macchina cambia con poco preavviso, lui ha sempre bisogno di un po’ di tempo in più per adattarsi. Questo è sicuramente un fattore importante, che spiega come mai la McLaren sia più forte di noi almeno in termini di coppia di piloti” ha aggiunto il nativo di Graz.
“In termini di velocità pura, sono sicuro che Sergio possa farcela. Il problema, però, è la sua discontinuità in termini di prestazione, che stanno diventando sempre più difficili da gestire e prevedere” ha chiosato Helmut Marko.