Le parole di Helmut Marko
Helmut Marko alla Bild è tornato a parlare di quanto successo a Singapore. “Se la Safety Car fosse intervenuta due giri prima, Verstappen avrebbe vinto la corsa”.
“Crediamo di sapere più o meno perché abbiamo avuto questi problemi. Dopo questa prestazione in gara, sono fiducioso che il problema delle qualifiche non si ripresenterà a Suzuka. Non vediamo l’ora di correre in Giappone perché la pista è adatta alla nostra vettura e perché abbiamo capito cosa è accaduto. Quello che mi fa stare tranquillo è che la nostra velocità si è già di nuovo vista in gara”, ha aggiunto.
A pochi giorni dal Gp del Giappone, il team principal della Mercedes Toto Wolff si è espresso senza mezzi termini sulle ambizioni del team in vista di Suzuka. In aggiunta, il manager austriaco si è soffermato sul weekend a Singapore.
“Tra pochi giorni ci sarà un’altra gara. Il Giappone è sempre un evento unico, con tifosi molto appassionati. La pista di Suzuka è incredibilmente impegnativa e i piloti amano gareggiare su questo tracciato. A Singapore i margini erano molto stretti e qui punteremo a un’altra gara competitiva. La settimana scorsa abbiamo perso terreno nel Campionato Costruttori a favore della Ferrari. Il nostro obiettivo è massimizzare il pacchetto di cui disponiamo e ottenere il maggior numero di punti possibile. Se lo faremo, sono sicuro che potremo estendere il nostro vantaggio” ha esordito il team manager della Mercedes come si può leggere su “FormulaPassion”.
“E’ stata una domenica emozionante a Singapore. Anche se il risultato non è stato quello che speravamo. Ci sono molti aspetti positivi che possiamo prendere. Siamo stati coraggiosi e aggressivi con le nostre scelte strategiche. Il ritmo della vettura è stato elevato per tutto il fine settimana. Abbiamo lavorato bene come squadra e abbiamo provato realmente a vincere il Gran Premio. Lewis ha conquistato il podio con un’ottima gara. Ha mostrato un ritmo impressionante per tutto il GP, soprattutto nello stint finale. La terza posizione è stata una meritata ricompensa per i suoi sforzi. Per George, la prestazione è stata impeccabile per tutto il weekend. Ha dato il massimo nella ricerca della vittoria. Ha fatto un piccolo errore all’ultimo giorno e questo fa ancora più male, ma so che si riprenderà alla grande” ha aggiunto Toto Wolff.