Red Bull, Helmut Marko snobba la Ferrari ma sorprende su Lewis Hamilton

La previsione di Helmut Marko per il prossimo campionato di F1

Il consigliere della Red Bull Helmut Marko ha parlato con la rivista tedesca ‘Auto Motor und Sport’. L’ex pilota di Formula 1 tra le altre, ha snobbato la concorrenza delle Ferrari per il titolo in palio la prossima stagione, lasciandosi andare a un inaspettato complimento per la Mercedes, uno dei più acerrimi rivali della scuderia austriaca, e soprattutto per il sette volte campione del mondo Lewis Hamilton.

Il vincitore della 24 Ore di Le Mans del 1971 ha infatti sottolineato come saranno i britannici i primi contendenti della Red Bull per il mondiale 2023, soprattutto grazie al nativo di Stevenage: “Chi temo di più nel 2023 tra Mercedes e Ferrari? Mercedes, sicuramente. A livello di team sono una squadra che ha sempre gli stessi uomini con un passato di successo in ruoli chiave e poi ha Hamilton. Nel 2022 può aver avuto qualche passaggio a vuoto, ma resta un pilota molto speciale e i suoi tempi sul giro in diverse occasioni lo hanno dimostrato ancora una volta. Mercedes ha un pacchetto semplicemente migliore rispetto alla Ferrari”.

E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.

Articoli correlati