Red Bull: Liam Lawson al posto di Sergio Perez, è ufficiale
Ora è ufficiale: Liam Lawson sarà il nuovo pilota della Red Bull per il 2025. Dopo il divorzio con Sergio Perez, la scuderia austriaca ha annuciato attraverso un comunicato che il 22enne pilota neozelandese sarà il compagno di squadra di Max Verstappen per il campionato 2025 di Formula 1.
“Essere annunciato come pilota della Red Bull è un sogno che si avvera per me – ha ammesso Lawson -, qualcosa che desideravo e per cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni. Finora è stato un viaggio incredibile. Voglio dire un enorme grazie a tutto il team di VCARB per il loro supporto: le ultime sei gare hanno avuto un ruolo fondamentale nella mia preparazione per questo prossimo passo”.
“Voglio anche ringraziare Christian, Helmut e tutta la famiglia Red Bull per aver creduto in me e avermi dato questa opportunità. Sono super entusiasta di lavorare al fianco di Max e imparare da un campione del mondo, non ho dubbi che imparerò dalla sua esperienza. Non vedo l’ora di iniziare!”.
“Sono lieto di annunciare che Liam Lawson si unirà al team nel 2025 – ha aggiunto Chris Horner -. Le prestazioni di Liam durante i suoi due periodi con Visa Cash App Racing Bulls hanno dimostrato che non è solo capace di ottenere ottimi risultati, ma che è anche un vero pilota, senza paura di confrontarsi con i migliori e di uscirne vincitore. Il suo arrivo continua la lunga tradizione del team di promuovere talenti dal Red Bull Junior Programme, seguendo le orme di piloti vincenti come Sebastian Vettel e, naturalmente, Max Verstappen”.
“Non c’è dubbio che correre al fianco di Max, un quattro volte campione e indubbiamente uno dei più grandi piloti mai visti in F1, sia una sfida ardua, ma sono sicuro che Liam saprà affrontarla e ottenere risultati straordinari per noi l’anno prossimo”.