Le parole di Max Verstappen e Sergio Perez in vista del Gp del Belgio
Dopo un weekend decisamente negativo in Ungheria e una vittoria che manca da ben tre gare, la Red Bull proverà a riscattarsi nel Gp del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. Ai canali ufficiali della scuderia, infatti, sia Max Verstappen che Sergio Perez non hanno nascosto le loro intenzioni in vista della gara a Spa.
“Spa è sempre stata la mia pista preferita, con le sue curve veloci e le tante opportunità di sorpasso. Anche i tifosi sono fantastici e ci sostengono molto. L’Ungheria è stata una gara difficile, un weekend da dimenticare e da cui ripartire. Abbiamo lavorato come squadra per ottimizzare le nostre prestazioni e ottenere il massimo possibile dalla vettura. Naturalmente il tempo rende tutto più imprevedibile, ma vedremo cosa ci riserverà la gara. Il team ha lavorato molto duramente e essendo l’ultimo Gp prima della pausa estiva, non vediamo l’ora di goderci il meritato riposo e di tornare più forti nella seconda parte di stagione. Per questo fine settimana, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile” queste le parole dell’olandese.
“Il recupero che abbiamo fatto domenica in Ungheria è stato molto positivo e credo che abbia dimostrato quanto mi sentissi a mio agio in macchina durante il fine settimana e il potenziale che avevamo. E’ frustrante non essere riusciti a lottare per il podio, perchè avevamo la possibilità per essere lassù. Ora sta a me mettere insieme l’intero weekend in Belgio e sono fiducioso di riuscirci. Stiamo lavorando bene insieme come squadra e il lavoro che hanno svolto i miei meccanici per sistemare la mia macchina durante la notte a Budapest è un chiaro esempio. Manca ancora una gara prima della pausa estiva e io voglio ripagare gli sforzi compiuti dal mio team lo scorso fine settimana con un buon risultato, perché loro sono tutto ciò che conta per me” queste, invece, le dichiarazioni di Sergio Perez.