Le parole di Max Verstappen
Dopo il sesto posto ottenuto nel Gp di Monza, la Red Bull e Max Verstappen proveranno a rialzare la testa nel Gp di Baku nella speranza di tenere a distanza Lando Norris, il quale ha ridotto considerevolmente il proprio distacco in classifica piloti. I recenti risultati ottenuti dalla scuderia austriaca, in aggiunta, hanno riaperto anche il Mondiale Costruttori, poichè la McLaren è distanziata di soli otto punti. In vista del Gp in Azerbaijan, il pilota olandesem ai canali ufficiali del team, ha reso ben noti i suoi obiettivi.
“Questa settimana sono tornato in fabbrica con il team e ho lavorato al simulatore in vista del doppio appuntamento. Monza è stata una gara difficile e ora la nostra priorità è tornare competitivi già qui a Baku. Il team ha lavorato duramente per migliorare i problemi che abbiamo riscontrato con la vettura nelle ultime gare. E’ sempre una bella sfida venire in Azerbaijan, poichè è un circuito cittadino con grandi rettilinei. E’ una pista particolare, vedremo cosa ci riserverà il weekend” queste le parole di Max Verstappen.
Oltre al tre volte iridato, ai canali ufficiali del team è intervenuto anche il compagno di squadra Sergio Perez, il quale ha già trionfato due volte a Baku: “Sia io che Max siamo stati in fabbrica a lavorare con la squadra per assicurarci di trovare una soluzione ai problemi che abbiamo riscontrato nelle prestazioni della vettura. Per tornare al punto in cui dovremmo essere sulla griglia di partenza servirà un grande sforzo collettivo, ma siamo fiduciosi di stare andando nella giusta direzione.
Baku è sempre una pista divertente, personalmente adoro correre qui, i circuiti cittadini sono adatti al mio stile e mi piace mettermi alla prova. Sarà interessante vedere come reagisce la RB20, le prove libere saranno fondamentali per noi e poi si tratterà di mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato sulla macchina in queste settimane”.