Red Bull, Max Verstappen non si sente ancora campione

Le parole di Max Verstappen

La stagione di F1 entra nel vivo con l’ultimo trittico di gare della stagione. Intervenuto ai canali ufficiali della F1, Max Verstappen non ha voluto sbilanciarsi in vista del Gp di Las Vegas, dove l’olandese potrebbe già laurearsi campione del mondo per la quarta volta consecutiva.

“Il mio focus è solo a questo weekend. Ovviamente mancano ancora tre gare alla fine della stagione, ci avviciniamo al termine e siamo messi bene in classifica, ma ci mancano ancora dei punti per raggiungere il traguardo. Dobbiamo concentrarci esclusivamente su quello e quando l’avremo fatto saremo ancora più vicini all’obiettivo, che è vincere il campionato” ha esordito il pilota olandese.

“La notizia dell’allontanamento di Niels Wittich non mi ha cambiato la giornata, certo, è un po’ strano che avvenga nelle ultime tre gare. Non importa se sei favorevole o contrario a certe cose. E’ comunque un po’ strano avere a che fare con un direttore di gara diverso a stagione in corso. Se si volesse cambiare un direttore di gara, forse lo si farebbe dopo la stagione e si avrebbe un po’ di tempo per far sì che lui si abitui alla situazione. Inoltre ci sarebbero i test pre-stagionali per entrare meglio nel ruolo. Ma vediamo come va: loro hanno deciso e noi dobbiamo accettarlo” ha aggiunto Max Verstappen.

Il pilota della Red Bull potrebbe laurearsi campione già in Nevada vincendo il Gran Premio o evitando di perdere più di due punti da Lando Norris.

Articoli correlati