Red Bull, Max Verstappen ora è preoccupato

Le parole di Max Verstappen dopo il Gran Premio d’Olanda

Max Verstappen si è dovuto accontentare del secondo posto nel Gran Premio di casa, a Zandvoort, in Olanda, davanti ad un Lando Norris irraggiugibile. “Non mi aspettavo di vincere – ha ammesso ai microfoni di Sky Sport -. Venerdì e dopo le qualifiche sapevo che sarebbe stato un compito molto difficile. Io le ho provate tutte e la partenza è stata buona, mi sono portato in testa, ma già in tempi rapidi si vedeva che non fosse possibile restare al comando, era molto difficile”.

“Ho cercato di fare la mia gara, mi sono trovato nella terra di nessuno perché in alcuni punti avevo un certo vantaggio ma ero abbastanza dietro e il distacco era ampio – ha aggiunto il leader del Mondiale -. Verso la fine mi stavo riprendendo, ma niente di entusiasmante”.

“Il divario da Lando è grande ed è qualcosa che non mi piace vedere, però è la realtà al momento. Sarà durissima rimanere al comando in entrambe le classifiche. Dobbiamo ricominciare a vincere le gare per controllare le classifiche, non possiamo confidare in altro. Ci sono tante cose da analizzare e da riguardare, che è quello che dobbiamo fare” ha concluso il pilota olandese.

Verstappen comanda ancora la classifica generale con un vantaggio di 70 punti su Norris, mentre per quanto riguarda la classifica costruttori la Red Bull guida con 434 punti, 30 in più della McLaren, che è a quota 404.

Articoli correlati