
Il pilota olandese quattro volte campione del mondo secondo le indiscrezioni avrebbe deciso di lasciare il team austriaco
Max Verstappen in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio in Arabia Saudita ha risposto in modo secco alla voci che lo danno in partenza dalla Red Bull a fine stagione: “Perché Helmut Marko ha paura che vada via? Non lo so, onestamente. Io cerco solo di continuare a lavorare e a migliorare la macchina”.
A un giornalista che ha insistito sulla questione, Verstappen ha replicato in modo ancora più drastico: “Non sto pensando di lasciare la Red Bull: tu concentrati sul commento, io mi concentro sulla guida, non ci sarà bisogno di pensare ad altri scenari…”.
C’è chi lo ha accostato addirittura alla Ferrari: “Tante persone parlano del suo futuro, tranne me. Io voglio soltanto concentrarmi sulla mia macchina, lavorare con le persone che fanno parte del team, è l’unica cosa a cui sto pensando al momento in Formula 1. E sono molto rilassato”.
“Sicuramente il Bahrain non è stato un gran weekend per noi – ha continuato il quattro volte campione del mondo -, eravamo tutti piuttosto delusi per questo, però continuiamo a cercare di migliorare la macchina, portando le nuove idee da provare sulla vettura”.