Red Bull, Max Verstappen resetta Melbourne e punta al riscatto

Obiettivo riscatto per il pilota olandese

Dopo il ritiro nel Gp di Melbourne, Max Verstappen andrà alla ricerca del riscatto già nel prossimo appuntamento in Giappone, dove l’obiettivo sarà quello di rafforzare la sua leadership in classifica piloti distanziando la Ferrari, la quale è stata la autentica dominatrice dello scorso Gp. Ai canali ufficiali del team Red Bull, il tre volte iridato si è espresso senza giri di parole in vista della gara di Suzuka.

“L’ultima gara a Melbourne è stata sfortunata, ma sono cose che succedono. Abbiamo ottenuto nove vittorie consecutive, il che è una grande impresa, quindi cercheremo di tornare ancora più forti per questo fine settimana. Il team è fiducioso per Suzuka, è un circuito iconico ed è sempre divertente da guidare. La pista ha molte curve ad alta velocità e un elevato degrado, quindi dovremo assicurarci di ottimizzare le nostre prestazioni dove possibile, soprattutto con la pioggia prevista per questo fine settimana. Non vedo l’ora di tornare in macchina e di essere pronto a lottare per la vittoria questo fine settimana” queste le parole dell’olandese.

Oltre a Max Verstappen, ai canali ufficiali del team, è intervenuto anche il compagno di squadra Sergio Perez: “L’Australia non è stato il momento migliore per il team, è stato un peccato la penalità che abbiamo avuto oltre ai danni in gara, ma abbiamo già superato momenti come questo in passato. Questo circuito offre sempre gare emozionanti. Il meteo a volte può davvero influenzare le cose, con la pioggia che arriva spesso e in questo periodo dell’anno sembra che potrebbe essere lo stesso, quindi dovremo massimizzare i momenti che avremo con la macchina per perfezionare il set up”.

Articoli correlati