Red Bull, Max Verstappen soddisfatto a metà

Le parole di Max Verstappen

Intervenuto ai microfoni di “Sky Sport F1″, il pilota della Red Bull Max Verstappen ha analizzato senza mezzi termini il quinto posto ottenuto nelle qualifiche del Gp di Las Vegas. Tra i vari temi trattati, in aggiunta, l’olandese si è soffermato anche sul fatto che partirà davanti a Lando Norris in vista della gara.

“Lando è dietro di me, ma non posso essere pienamente soddisfatto del quinto posto. Entrambi i long run sono andati male e quindi non so cosa aspettarmi in vista della gara. Nel complesso abbiamo lavorato bene insieme, abbiamo provato molte cose diverse per capire quale fosse la direzione giusta. Penso che l’abbiamo trovata, ma chiaramente non era abbastanza per lottare per la pole” ha esordito il pilota olandese.

“La nostra vettura è molto difficile da guidare qui, direi che il problema è legato agli pneumatici: era molto complicato far funzionare le gomme e questo ci ha impedito di ottenere il massimo. Ho cercato di fare del mio meglio, anche se sapevo che mi mancava aderenza e velocità massima a causa dell’ala posteriore” ha aggiunto il tre volte iridato.

“Non abbiamo un’ala specifica a basso carico che sarebbe perfetta per circuiti come Monza e Las Vegas. È una cosa che ovviamente abbiamo deciso di fare fin dall’inizio per motivi di budget. Forse è qualcosa che dobbiamo riconsiderare, perché mi sembra che non sia molto efficiente correre in questo modo, è anche vero che resta solo un anno con questi regolamenti e dunque, forse, non ha neanche senso farlo” ha concluso Max Verstappen.

Articoli correlati