Le parole di Max Verstappen in vista del Gp di Abu Dhabi
La stagione 2023 di F1 è stata caratterizzata dal dominio della Red Bull e di Max Verstappen, i quali hanno vinto 20 delle 21 gare disputate, di cui ben 18 conquistate dall’olandese. In vista dell’ultimo appuntamento ad Abu Dhabi, il tre volte iridato si è espresso senza mezzi termini ai canali ufficiali del team in merito all’ultimo weekend del campionato.
“Abu Dhabi è sempre speciale per me e per tutta la squadra, evoca dolci ricordi, la vittoria del mio primo titolo qui all’ultimo giro non la dimenticheremo mai. E’ stata una stagione lunga, ma ricca di successi. Tutto il team ha lavorato molto duramente e tutti si meritano un buon riposo e un po’ di tempo da trascorrere con i propri amici e le proprie famiglie durante l’inverno. E’ l’ultimo sforzo e spero di concludere la stagione al meglio” queste le parole di Max Verstappen.
Ai canali ufficiali della Red Bull si è espresso anche il compagno di squadra Sergio Perez, che con il terzo posto ottenuto a Las Vegas ha blindato il secondo posto nel campionato piloti: “E’ stata una stagione complicata, con alti e bassi, ma andare ad Abu Dhabi con il secondo posto in campionato già assicurato mi rende molto felice. Voglio concludere la stagione al meglio, quindi lavorerò sodo nel tempo che avrò a disposizione per assicurarmi di essere competitivo. Abbiamo avuto un ottimo passo a Las Vegas che ha confermato i passi avanti fatti in Brasile. Voglio ottenere il massimo dalla macchina ancora una volta”.
Nella conferenza stampa di vigilia della tre giorni di Abu Dhabi Verstappen ha poi aggiunto altre cose interessanti, parlando dei suoi record e del suo grande rivale di due anni fa Lewis Hamilton.
“54 vittorie? Sarebbe un numero pazzesco, ma mi concentro sul lavoro e speriamo di avere una macchina competitiva anche nel 2024 per continuare così. I momenti migliori di questa stagione? Diversi, ma bello vincere a Zandovoort e anche a Suzuka. Conosciamo punti forti e anche i punti deboli della nostra vettura e lavoreremo per migliorare nei circuiti a bassa velocità”.
“Hamilton come compagno di squadra? Non accadrà, ma non mi dispiacerebbe. Ma non voglio indicare lui perché ci sarebbero tanti compagni che potrebbero meritare un’occasione”.