Red Bull, Max Verstappen va giù piatto sulle nuove gomme

Le parole di Max Verstappen in vista del Gp dell’Australia

Dopo aver dominato i primi due Gp della stagione, Max Verstappen andrà alla ricerca del tris sul circuito di Melbourne. A pochi giorni dal Gp dell’Australia, infatti, il pilota olandese, tra i vari temi trattati ai canali ufficiali della Red Bull, si è voluto soffermare sulle sue sensazioni in merito all’introduzione delle nuove gomme morbide che verranno utilizzate nel corso del weekend.

“Si tratta di un tracciato molto veloce che richiede un buon mix di velocità in rettilineo e di una buona aderenza in curva, quindi si tratta di trovare il giusto compromesso a livello di assetto. La recente riasfaltatura ha reso la pista molto più scorrevole e divertente da guidare. Dovremo fare attenzione anche alle nuove gomme che sono più morbide rispetto all’anno scorso e questo renderà più difficile pianificare la gara dal punto di vista strategico, ma speriamo che sia più vantaggioso per noi un Gp con più di una sosta” questo il pensiero di Max Verstappen.

Oltre l’olandese, ai canali ufficiali del team, è intervenuto anche il compagno di squadra Sergio Perez, che si è soffermato sulle sue sensazioni in merito al possibile distacco fra la Red Bull e le altre vetture: “Abbiamo lavoro molto dopo l’Arabia Saudita su alcune aree e ci auguriamo che la vettura si troverà in una migliore finestra di esercizio. Finora la macchina è stata competitiva, ma l’Albert Park è un test completamento diverso per la RB20 e sarà interessante vedere come ci comporteremo. Penso che qui la griglia sarà molto più compatta, quindi sarà fondamentale ottenere un buon piazzamento in qualifica. La gara dell’anno scorso è stato un po’ folle, quindi spero che il weekend sia un po’ più lineare”.

Articoli correlati