Max Verstappen guarda oltre la F1
Max Verstappen, campione del mondo in Formula 1 nelle stagioni 2021 e 2022, ha manifestato la volontà di voler cambiare categoria una volta che scadrà il contratto con la scuderia austriaca, nel 2028.
“Non credo che gareggerò fino a 40 anni, ci sono troppe gare e si sta troppo lontani da casa: poi voglio fare altro. La F1 è molto divertente e al momento sto avendo grandi risultati” ha ammesso l’olandese nelle parole riportate da ‘FormulaPassion’.
Infine Verstappen ha indicato la categoria prescelta per il futuro: “Probabilmente sarò competitivo ancora per qualche anno, ma voglio compiere anche altre esperienze, divertirmi un po’ di più con meno pressione e meno impegni. Principalmente mi riferisco all’Endurance“.
E’ stato Sebastian Vettel il primo pilota a vincere un campionato del mondo con la Red Bull. Il tedesco ha messo tutti in fila per quattro anni di fila, dal 2010 al 2013. La scuderia austriaca è tornata al successo nel 2021 grazie all’olandese Max Verstappen, con il figlio d’arte che si è ripetuto l’anno seguente. Se nel 2021 c’era stata battaglia fino all’ultimo, non è stato così nel 2022.