Juan Pablo Montoya dà un prezioso consiglio alla Red Bull
Nel corso di un intervento a “W Radio Colombia”, l’ex pilota Juan Pablo Montoya, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sui rumors di mercato legati ad un possibile approdo in Red Bull di Franco Colapinto al posto di Sergio Perez a partire dalla stagione 2025. Il nativo di Bogotà, dal canto suo, avrebbe bocciato questa opzione e individuato il perfetto sostituto del messicano.
“Se fossi Christian Horner darei a Williams la possibilità di mantenere Colapinto e chiederei Sainz in cambio. Non avrebbe senso affiancare un esordiente a Verstappen, considerata anche l’esperienza di Sergio Perez” ha esordito l’ex pilota colombiano.
“Conoscendo Carlos, ha detto alla Williams che ha firmato per loro, ma se non vince o non sale sul podio può andarsene se riceve un’altra offerta. E’ qualcosa che Vowles dovrebbe valutare con grande attenzione, anche in virtù del fatto che Colapinto fa già parte della squadra e avrebbe la possibilità di crescere con calma nel medio e lungo periodo. Se la Red Bull dovesse veramente arrivare alla decisione di cambiare Perez, io non punterei su Franco, ma su Sainz” ha aggiunto il nativo di Bogotà.
“Penso che Checo sarà ancora in griglia l’anno prossimo, non si arrenderà così facilmente. Perez guadagna un sacco di soldi e ha tutte le intenzioni di restare, anche se non mancano le pressioni su di lui, poiché molte persone stanno spingendo per far salire un altro pilota sulla sua macchina nella prossima stagione. Per Colapinto penso che l’unica possibilità che abbia di rimanere in griglia l’anno prossimo sia che la Red Bull rilevi Sainz dalla Williams per sostituire Sergio” ha chiosato Juan Pablo Montoya.