Le parole di Sergio Perez
Sergio Perez ai microfoni di Dazn Spagna ha parlato del suo futuro: “Ogni anno si imparano cose nuove, è per questo che amo questo sport. La cosa più importante è imparare dagli errori. Con la stagione che ho avuto, è importante disputare le prossime gare in un ambiente dove sento di dare il mio contributo. E se non ci sarà posto per me nel 2024, dovremo cercare alternative. Il mio obiettivo principale è restare qui, vincere delle gare e continuare a vincere mondiali con la Red Bull. Ho un contratto fino all’anno prossimo e ad un certo punto nel 2024 dovremo sederci a parlare”.
“Non vedo l’ora di affrontare la seconda parte della stagione, credo che i momenti difficili siano ormai alle spalle e mi sento ora molto a più agio con la macchina. Max al momento è ad un livello molto alto, lui è in palla, io no. Ci sono momenti difficili, perché non è facile stare in questo ambiente con tutta questa pressione. Non è facile essere il compagno di Max Verstappen, ma è importante ricordarsi di godersi il viaggio”.
E ancor: “La differenza principale tra noi è che Max è stato in grado di mantenere sempre il suo livello e io no, specie quando la macchina si stava sviluppando. Ho iniziato a fare fatica perché dovevo pensare molto. E quando a 300 km/h pensi a come affrontare una curva, non è così semplice”.