Red Bull, Verstappen ridimensiona Newey: “La gente non lo sa…”
La Red Bull prova a minimizzare il doloroso addio del progettista Adrian Newey, arrivato ufficialmente negli scorsi giorni. Il tre volte campione del mondo Max Verstappen a margine del Gp di Miami ha spiegato che la partenza del britannico non è il dramma che tanti addetti ai lavori hanno dipinto: secondo l’olandese il team austriaco ha già tutte le capacità per sostituirlo al meglio.
“Adrian, da quando è alla Red Bull, è stato incredibilmente importante per i successi del team ma nel tempo il suo ruolo è un po’ cambiato e penso che molte persone non capiscano cosa sta facendo attualmente”, ha spiegato Verstappen. “Da fuori il suo addio sembra davvero drammatico ma se conosci quello che sta succedendo dentro il team, non è come sembra”.
Il team principal Christian Horner ha assicurato che il team non andrà in frantumi: “Ogni settimana si sentono queste voci, ma Max è ancora qui, e questo ci rende molto felici in squadra. Ha un gruppo di ingegneri meraviglioso intorno a lui, ha una macchina fantastica, la migliore della griglia. Sta guidando come mai nella sua carriera”.
Helmut Marko dal canto suo ha spiegato così l’addio di Newey: “L’addio di Newey è stata una sorpresa. Ma quando le motivazioni vengono meno non bisogna fare altro che accettarlo. Per lui si è trattato di una sorta di esaurimento”.