Red Bull, Yuki Tsunoda-Liam Lawson: Helmut Marko fissa la data di scadenza

Red Bull, Yuki Tsunoda-Liam Lawson: Helmut Marko fissa la data di scadenza

Dopo la conclusione della stagione 2024 che ha visto Max Verstappen conquistare il suo quarto titolo consecutivo, la Red Bull è già al lavoro in vista del 2025 dove il principale tema da sciogliere sarà definire il compagno di squadra dell’olandese, poiché la conferma di Sergio Perez sarebbe decisamente improbabile. In nomi che starebbero circolando da diverso tempo per sostituire il messicano sarebbero quelli di Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Sul tema è tornato anche il consigliere del team austriaco Helmut Marko, il quale ha fornito un prezioso aggiornamento nel corso di un’intervista a “Speedweek”.

“In merito alla line-up della Red Bull per il 2025 annunceremo delle novità già nei prossimi giorni. Stanno circolando diverse speculazioni su questo tema, incluse alcune riguardanti presunte penali di trasferimento, ma posso assicurare che sono assolutamente infondate” ha esordito l’ex pilota austriaco.

“Yuki ha guidato la RB20 nei test e il team è rimasto molto contento delle sue indicazioni tecniche. Su quest’aspetto è di gran lunga migliore di quanto pensassimo. Lui è uno dei molti talenti che abbiamo ed è un esempio di quanto funzioni bene il nostro vivaio” ha aggiunto il nativo di Graz.

“E’ una bella gratificazione che, dopo molto tempo senza alcun cambiamento, diversi rookie promettenti possano dimostrare quello di cui sono capaci. Il prossimo anno avremo Bortoleto che ha vinto la F2, come anche Bearman e Antonelli. Se dovessimo promuovere un nostro pilota junior in Racing Bulls, porterebbe a quattro il numero di debuttanti nella prossima stagione. 

Qualora Red Bull decidesse di promuovere uno tra Yuki Tsunoda e Liam Lawson, il team di Faenza dovrebbe promuovere a pilota titolare Isack Hadjar.

Articoli correlati