Reyer Venezia, Neven Spahija non cerca alibi con la Pallacanestro Varese

Le parole di Neven Spahija

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal capo allenatore della Reyer Venezia Neven Spahija alla vigilia della sfida esterna con la Pallacanestro Varese, valevole per la nona giornata di Serie A di basket.

“Non vogliamo scuse, dobbiamo andare a fare la nostra partita come sempre. Abbiamo problemi fisici, ma scenderemo in campo per vincere. Varese è una squadra orientata all’attacco, tra le prime tre in Italia per efficienza offensiva. Tirano tanto da tre e corrono molto, dunque dovremo fare tante cose per limitarli e portare a casa il successo” ha esordito il capo allenatore degli orogranata.

“Con il rientro di Ennis abbiamo un buon ritmo, è un giocatore che da qualità di playmaking e crea spazi ed opportunità per più giocatori. Tuttavia potremo vincere questa partita soltanto con una buona difesa. Varese ha cambiato giocatori, sostituendo Mannion con Sykes e Tyus, ma nelle ultime partite non hanno comunque perso efficienza offensiva” ha aggiunto il tecnico dei lagunari.

“Ogni vittoria aiuta, ma la nostra squadra non ha mai mollato in nessuna gara. Vogliamo iniziare questa partita con durezza fisica e mentale, seguendo il nostro game plan. Rimontare è sempre difficile, dobbiamo essere più consistenti dal primo minuto” ha concluso Neven Spahija.

Articoli correlati