Un addio che sarà definitivo: parola di ex compagno di squadra.
Sebastian Vettel ha lasciato la Formula 1 con tutti gli onori del Circus e anche dei colleghi in un indimenticabile Gran Premio di Abu Dhabi nella domenica che ha concluso la stagione 2022. E diversi sono stati i piloti convinti che, come fu per Kimi Raikkonen e Fernando Alonso, anche nel suo caso si consumerà un ritorno. Tra loro però non figura il suo ultimo compagno di scuderia in Ferrari, Charles Leclerc.
Gli account ufficiali della Formula 1 hanno infatti scovato una conversazione tra Sergio Perez e lo stesso Leclerc, avvenuta pochi minuti dopo la conclusione del Gran Premio in cui i due si sono contesi il secondo posto mondiale alle spalle di Max Verstappen. E se il messicano della Red Bull ha introdotto il tema del ritorno di Vettel, il pilota della Ferrari ha ammesso di vederla in maniera diversa.
“Non sembrava un addio a Seb, ti pare?”, si è lasciato scappare Perez guardando su alcuni schermi le celebrazioni di Vettel a gara finita. “Scusami?”, ha risposto inizialmente Leclerc al collega. “Non mi sembrava un addio. La mia sensazione è che tornerà”, ha quindi precisato il collega della Red Bull. Ma il monegasco della Ferrari è categorico: “Io credo che non tornerà”.
Tra i primi ad aprire al ritorno in Formula 1 di Vettel figura Lewis Hamilton in persona, che in conferenza stampa aveva detto al collega, ex rivale e ora amico: “Abbiamo sempre avuto grandi battaglie, e pensavo che tanti piloti stanno tornando. Alonso è rientrato, magari tu farai lo stesso”.