Il ritorno al volante, al momento, non è da escludere.
Sebastian Vettel non ha dimenticato la Formula 1. Il tedesco ex Red Bull, Ferrari e Aston Martin è tornato a parlare del suo futuro a margine di un evento benefico in patria. E a proposito di un suo eventuale nuovo coinvolgimento nel Circus ha affermato: “In questo momento ritengo estremamente difficile prevedere che cosa succederà l’anno prossimo”.
Nessuna chiusura, dunque. Ma anche la rivendicazione del ritiro avvenuto a fine 2022. “Non rimpiango di aver lasciato la Formula 1 – ha infatti precisato Vettel -. Sono però contento che la Aston Martin che ho lasciato stia andando così forte. Già nel 2022 era però logico che il 2023 sarebbe stato migliore, perché nella passata stagione le prestazioni non erano state all’altezza. Non era invece possibile prevedere le difficoltà degli altri”.
Vettel ha infine ribadito la soddisfazione nel vedere un Fernando Alonso così in forma. “Da tanti anni non guidava una vettura così competitiva. E ora che lo può fare sembra stia vivendo una seconda primavera, e una nuova luna di miele con la Formula 1”, è stata la riflessione del tedesco.