Non poteva certo non esserci Nico Rosberg alla serata di premiazione di Caschi d’Oro 2016, visto il suo fresco titolo di campione del mondo di Formula 1.
Il tedesco della Mercedes, in quel di Bologna, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, a partire dal ritiro dalle corse che ha lasciato a bocca aperta anche Alex Zanardi, anche lui ospite della cerimonia: “Il ritiro è una decisione inappellabile? Sicuramente, però chiedo di guardare indietro. Sono stati anni bellissimi, abbiamo fatto una bella lotta e ho vinto tanti Gran Premi, e ringrazio i tifosi italiani per l’appoggio ricevuto. E’ molto bello ricevere il ‘Casco d’Oro’, lo aveva vinto mio padre, ed è un onore per me riceverlo. Una parte del mio cuore sarà per sempre italiana. Anche quest’anno a Monza è stata una esperienza incredibile per me vincere in un tracciato storico”, ha spiegato Rosberg sottolineando ancora una volta l’affetto che lo lega all’Italia.
“La ragione di questa scelta? Io sono proprio soddisfatto della mia carriera, sono riuscito a fare tutto quello che sognavo di fare sin da piccolo, mi sento molto bene di chiudere all’apice, sul monte Everest… – ha proseguito serenamente il figlio d’arte -. Cosa farò in futuro? Prima di tutto mi dedicherò alla mia famiglia, e poi dopo qualche mese, mi lancerò su nuovi progetti, ci sono tante cose nella vita da fare, sarà divertente. Chi vedrei al fianco di Hamilton? Spero un pilota bravo che faccia una bella lotta”.