Qualche polemica dopo lo schianto di sabato del monegasco: fanno discutere le parole dell’ingegnere di pista di Bottas.
Stanno facendo discutere sui social le parole dell’ingegnere di pista di Valtteri Bottas, Riccardo Musconi, pronunciate via radio al finlandese appena dopo l’incidente di Charles Leclerc nelle prove ufficiali del Gp di Monaco.
Il monegasco dopo aver ottenuto la pole si è schiantato alla variante delle Piscine, provocando la bandiera rossa e lo stop definitivo delle qualifiche. Bottas, che stava sopraggiungendo per tentare il giro record, ha dovuto arrendersi. “Bandiera rossa. Bandiera rossa. Mantieni positivo il delta. Allora, Leclerc l’ha schiantata, convenientemente, all’uscita di curva 16”, è il messaggio riportato da Formulapassion che sta provocando scintille tra i tifosi della Mercedes e quelli Ferrari.
Dopo le qualifiche, Bottas aveva espresso rammarico: “Mentre le qualifiche andavano avanti, ho visto che avevamo una possibilità per la pole position, è un peccato non essere riuscito a finire l’ultimo giro. Credo che non scopriremo mai se sarebbe stato sufficiente, ma è stato un buon giro fino alla bandiera rossa, ero un vantaggio di un decimo o due. Peccato davvero per la bandiera rossa”.
Domenica Leclerc non è comunque riuscito a partire per la rottura del semiasse nel giro di installazione.