Sebastian Vettel, clamoroso contatto in F1

Sebastian Vettel, clamoroso contatto in F1

Sebastian Vettel medita il ritorno in Formula 1. Il quattro volte campione del mondo, 36 anni, ha ammesso in una intervista alla Neue Zürcher Zeitung di essere tentato da un possibile ritorno nella classe regina dei motori, soprattutto ora che si avvicina il cambio di regolamenti: inoltre il domino del mercato piloti messo in moto dal trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari potrebbe favorirlo.

Vettel ammette: “Messaggi con Wolff”

“Sono rimasto sorpreso dal passaggio di Hamilton alla Ferrari. La Mercedes? Toto Wolff non mi ha chiamato, ma ci siamo scambiati qualche messaggio – ha ammesso -. Per ora non ho progetti in merito, ma a 36 anni ho ancora tutto il tempo del mondo. In questa annata senza gare ho imparato e capito molto anche su me stesso”, ha spiegato il pilota tedesco.

Vettel: “Ritorno? Forse arriverà il momento…”

Vettel ha ammesso che il suo ritorno alle gare è possibile: “Forse arriverà il momento in cui dirò che mi piacerebbe tornare. Accadrà quando avrò fatto ordine mentalmente e tutto avrà di nuovo un senso. Dunque non c’è un no categorico, ma neanche un sì categorico. E intanto vado a fare la visita medica per rinnovare la licenza per il motorsport…”.

Mercedes: i possibili sostituti di Hamilton

Vettel è tra i possibili candidati per la successione di Lewis Hamilton alla Mercedes. Tra gli altri nomi caldi ci sono Carlos Sainz, Esteban Ocon, Valtteri Bottas e anche il giovanissimo Andrea Kimi Antonelli, al momento in Formula 2. Visto il ritorno brillante di Alonso in F1 a 39 anni, il nome di Vettel è più attuale che mai.

Articoli correlati