Il doppio ritiro della Mercedes in Austria, non proprio un evento consueto, gli ha permesso di tornare in testa al Mondiale proprio nel momento più difficile, dopo gli errori in Francia e in Austria in prova, ma non è solo per questo che Sebastian Vettel crede nel sogno Mondiale.
Alla vigilia del Gp d’Inghilterra il pilota tedesco esalta la sua SF71-H, ma chiede un ultimo sforzo, a sè e ai tecnici, in vista della seconda parte di stagione: “Questa macchina ha un grande potenziale. Anche lo scorso anno era così, ma a fine stagione non avevamo la forza per battere Mercedes. La chiave sarà capire come svilupperemo la vettura da qua a novembre”.
Vettel è poi tornato sulle proprie imperfezioni nelle ultime gare: “Gli errori -capitano nell’arco di una stagione, a noi e ai nostri avversari. Dobbiamo essere pazienti goderci le gare. La mia penalizzazione in Austria? Non credo si debbano sempre dare penalità con lo stesso metro di giudizio – ha concluso il tedesco – spesso nelle situazioni ci sono sfumature, non tutto è sempre bianco o nero. E poi anche Carlos ha detto di non essere stato danneggiato”.