Sebastian Vettel parla chiaro su un ritorno

Le parole di Sebastian Vettel

Sebastian Vettel non si è ancora stufato della sua nuova vita da baby pensionato.

Nei giorni scorsi si è tornato a parlare di un suo possibile ritorno in pista, se non in Formula 1 almeno in altre categorie, ma lo stesso pilota tedesco ha categoricamente smentito tutto.

“Non sono in trattative per correre in Formula E con ABT Cupra o con qualsiasi altro team, mi sono state messe in bocca delle parole. Vorrei chiarire che al momento non sto considerando un ritorno”, le sue parole a Motorsport.com.

Juan Pablo Montoya in un’intervista con ii connazionali di Semana si è scatenato come faceva un tempo ai pista. “Verstappen sta facendo un ottimo lavoro in questo momento, sembra invincibile come quando Hamilton vinceva tutto, questa è la realtà. Max è un ottimo pilota, ma per ora ha la macchina migliore. La velocità di Verstappen in questo momento non è superiore a quella di due anni fa, probabilmente è la stessa. Solo che la vettura è molto più veloce”.

“Al posto di Max, ci sono circa sette o otto piloti che potrebbero essere campioni del mondo con la Red Bull. Per esempio Perez, Hamilton, Sainz, Leclerc, Norris sarebbero campioni del mondo. È chiaro che se non sei un buon pilota diventa difficile, perché più sei bravo e più hai la possibilità di essere in una buona squadra. Norris, per esempio, è un ottimo pilota e la McLaren è migliorata molto quest’anno, ma Lando sarebbe probabilmente campione del mondo in Red Bull”-

Stilettata anche per Lewis Hamilton: “È molto bello lamentarsi quando non si vince, ma quando vinceva lui diceva che la macchina non gli dava alcun vantaggio. Invece il vantaggio della Mercedes era grande come quello che in questo momento ha la Red Bull. Non voglio dire che Hamilton non sia bravo, anzi è un grandissimo pilota. Ma la realtà di questo sport è che devi essere sulla macchina migliore”.

 

Articoli correlati