Il quattro volte campione del mondo saluta la F1
Al termine dell’ultima gara nella sua carriera di Formula 1, il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha parlato a cuore aperto ai microfoni di Jenson Button.
“Avrei voluto fare qualche punto in più ma questa gara mi è piaciuta, c’è stato un riscaldamento un po’ diverso oggi per arrivare in gara, ma una volta che si spengono le luci si pensa solo alla gara. Oggi non abbiamo scelto la strategia migliore, ed è stato un peccato perché penso che avremmo potuto guadagnare una posizione nel campionato costruttori, ma nel complesso è stata una gran giornata. Abbiamo perso posizioni man mano che le gomme invecchiavano, ma una volta che abbiamo scelto di fare una sosta non potevamo cambiare. Non è mai piacevole quando perdi così tante posizioni, stavo facendo delle belle battaglie e mi ero avvicinato a Ricciardo anche nel finale, ma va bene lo stesso. io e lui che siamo andati a punti è una bella conclusione. A dire il vero non ho altro da dire, è stato un gran weekend ma posso soltanto ripetermi” ha spiegato il pilota dell’Aston Martin.
“Gli ultimi due anni sono stati forse deludenti dal punto di vista sportivo, ma molto utili e importanti per la mia vita. Sono successe tante cose di cui mi sono reso conto, è un enorme privilegio essere nella posizione in cui siamo ma questo comporta anche responsabilità. Spero di poterle trasmettere anche agli altri piloti in modo da poter portare avanti il lavoro che abbiamo fatto. È bello vedere che abbiamo il potere di ispirarli con quello che diciamo e facciamo, e credo ci siano cose più importanti rispetto alle corse. Speriamo di poter trasferire dei valori più importanti. Gli ultimi anni sono stati grandiosi e sono grato a tutti voi per i messaggi, le lettere e tutto l’amore che mi avete trasmesso. Mi mancherà tutto questo, ma è stata una gioia vivere questa carriera, grazie mille” ha concluso Sebastian Vettel.