Sebastian Vettel spiega la crescita di Max Verstappen
Nel corso di un intervento ai microfoni dei media tedeschi, Sebastian Vettel, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulla vittoria del quarto titolo consecutivo da parte di Max Verstappen. Più nello specifico, l’ex pilota della Ferrari si è soffermato sugli aspetti chiave che hanno contribuito alla crescita esponenziale dell’olandese della Red Bull.
“Sono molto felice per lui, sta facendo meglio di chiunque altro in questo momento. Siamo regolarmente in contatto e andiamo d’accordo. Penso che vedere le cose da fuori sia molto diverso, ma sono contento di essere riuscito a mantenere una visione d’insieme. Anche se in passato abbiamo avuto qualche malinteso in pista, fa parte del processo” ha esordito l’ex pilota tedesco.
“Max è riuscito a mantenere il sangue freddo e a concentrarsi su ciò che era veramente importante e in questi ultimi anni ha capitalizzato al massimo i suoi sforzi. Se si guarda alla sua carriera è maturato moltissimo. Ora è ancora più veloce, anche se aveva quella velocità fin dal primo giorno. La velocità conta, ma non tutti hanno il suo talento” ha aggiunto l’ex Aston Martin.
“Ciò che gli permette di fare la differenza è la sua capacità di non commettere quasi mai errori e riuscire a farsi trovare pronto in tutti i momenti importanti. Questi sono i fattori che distinguono effettivamente i campioni dai buoni piloti” ha chiosato Sebastian Vettel.