Una nuova verità dietro la decisione di ritirarsi.
Sebastian Vettel torna sul suo annuncio di luglio, quando ufficializzò il suo addio alla Formula 1 a fine stagione. Un ritiro che secondo qualcuno nascondeva diverse possibili motivazioni, da un clima pesante in Aston Martin fino alle non elevatissime prospettive di fare bene con il team. Ebbene, nel frattempo il tedesco ha smentito tutte queste illazioni. E ha deciso di parlare anche di Ferrari e di colui che prenderà il suo posto: Fernando Alonso.
“La decisione di lasciare la Formula 1 è solo mia, e l’ho presa per conto mio – ha spiegato Vettel in un’intervista ad ‘Autosprint’ -. Non c’entrano nulla né la Aston Martin, né Stroll”. Smentita anche l’ipotesi che il team lo abbia quindi messo alla porta proprio per lasciare spazio ad Alonso.
Vettel, poi, ha deciso di utilizzare parole concilianti nei confronti della Ferrari: “Ci ho trascorso molto tempo, e il mio rispetto per il team e chi lavorà lì è altissimo. Per due volte sono andato vicino al mondiale, ma non ce l’abbiamo fatta. Se non abbiamo vinto ci sono alcuni motivi, ma mi sento tranquillo a tal proposito”.